Al prof. Valdo Spini
Presidente del Cric
Desidero esprimere apprezzamento al Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura che, grazie alle molteplici attività e all’impegno delle riviste pubblicate nel nostro Paese, ha assicurato continuità e significativa presenza al Salon del la Revue di Parigi in tutti questi anni.
Il dialogo coltivato attraverso questo mezzo con la cultura francede è stato di reciproco arricchimento e permane di grande interesse anche in questa epoca di velocità e interscambio attraverso i nuovo media.
La propagazione dei fondamenti intellettuali di un paese, caratterizzata da voci autorevoli, permane essenziale nell’incntro tra due espoerienze importanti come quella francese e quella italiana e interrogarsi sul contrbuto recato dalle riviste va in questa direzione.
Con l’auspicio che il lavoro del Coordinamento dele Riviste Italiane di Cultura – che celebra nel 2023 i suoi vent’anni di impegno – continui a produrre gli esiti positivi che l’hanno accompagnato sinora, rivolgo un cordiale saluto a tutti i partecipanti,
Sergio Mattarella