La casa editrice PAGINE è fondata nel 1992 dalla Dottoressa Letizia Lucarini, uno dei più giovani editori italiani.
Pagine mira a coprire diversi settori di un’attività tanto vasta come quella letteraria partendo da due filoni principali, uno riservato alla pubblicazione di riviste specializzate ad alto livello culturale e uno dedicato a testi universitari e scolastici; la casa editrice inoltre organizza e sostiene varie iniziative legate al mondo della poesia e della cultura. A questo proposito è nata la Rivista internazionale Poeti e Poesia, diretta da Elio Pecora; è stato istituito il Premio Pagine di Poesia e pubblicato nell’elegante collana “Il Cigno”, voci importanti della poesia contemporanea come Corrado Calabrò, Vito Riviello, Dante Maffia. Da diversi anni va in onda su Televita una trasmissione di Poesia.
Le altre riviste che la casa editrice pubblica sono: Avanguardia, Englishes, Scholia, Progetto Alice, Krisis, Plaisance. Fiori all’occhiello sono le nuove riviste: Lavori in corso, Teatro contemporaneo e cinema. La pubblicazione, a cadenza quadrimestrale, si propone di analizzare gli aspetti fondamentali delle correnti teatrali e cinematografiche del Novecento, il “secolo breve” che stravolge le certezze positivistiche e i valori tradizionali.
Sede Pagine S.r.L.
00165 Roma – Via Gregorio VII 160
info@pagine.net
Amministrazione: 06/45468600
Redazione: 06/45468600
Fax 06 39738771
www.pagine.net
Pagine mira a coprire diversi settori di un’attività tanto vasta come quella letteraria partendo da due filoni principali, uno riservato alla pubblicazione di riviste specializzate ad alto livello culturale e uno dedicato a testi universitari e scolastici