Salon de la Revue. Il messaggio del Presidente Mattarella al Cric

Al prof. Valdo Spini

Presidente del Cric

Desidero esprimere apprezzamento al Coordinamento delle Riviste Italiane di Cultura che, grazie alle molteplici attività e all’impegno delle riviste pubblicate nel nostro Paese, ha assicurato continuità e significativa presenza al Salon del la Revue di Parigi in tutti questi anni.

Il dialogo coltivato attraverso questo mezzo con la cultura francede è stato di reciproco arricchimento e permane di grande interesse anche in questa epoca di velocità e interscambio attraverso i nuovo media.

La propagazione dei fondamenti intellettuali di un paese, caratterizzata da voci autorevoli, permane essenziale nell’incntro tra due espoerienze importanti come quella francese e quella italiana e interrogarsi sul contrbuto recato dalle riviste va in questa  direzione.

Con l’auspicio che il lavoro del Coordinamento dele Riviste Italiane di Cultura – che celebra nel 2023 i suoi vent’anni di impegno – continui a produrre gli esiti positivi che l’hanno accompagnato sinora, rivolgo un cordiale saluto a tutti i partecipanti,

Sergio Mattarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spini: Le riviste di cultura italiana al Salon de la Revue di Parigi

14 Ottobre 2023

Il Cric a Più Libri Più Liberi alla Nuvola dal 6 al 10 dicembre

14 Ottobre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *